Shadow Yoga

Workshop di Shadow Yoga

con Antonio Alemanno

25/28 aprile 2019 - Lecce

Shadow Yoga

 
L’insegnamento della scuola dello Shadow Yoga è basato sugli antichi testi dell’Haha Yoga. Questo stile rappresenta la rinascita di informazioni autentiche che rischiavano di essere altrimenti perdute. Lo Shadow Yoga è una disciplina di coltivazione del sé che utilizza un sistema di respirazione ritmica, i bandhas (controllo energetico) e il sistema dei marma (congiunzioni vitali) per liberare il corpo periferico, i suoi blocchi energetici e poter risvegliare il nostro “fuoco” interno grazie a una pratica dinamica e coinvolgente.

Questa disciplina è molto diversa dallo stereotipo dello yoga diffuso al giorno d'oggi, in quanto tra le sue influenze si possono riconoscere discipline tradizionali quali le arti marziali o la danza, per citarne alcune.

Link

Antonio Alemanno

 
Antonio inizia il suo percorso con lo yoga nel 2002, mentre iscritto alla Facoltà di Psicologia, era incuriosito dalle discipline di consapevolezza corporea in generale e in particolare quelle olistiche, quali lo yoga e l'ayurveda. 

Ha praticato diversi stili di hatha yoga, fino a incontrare Shandor Remete e Emma Balnaves, fondatori dello Shadow Yoga, con i quali si è formato dal 2011 e continua a studiare regolarmente tuttora.

Il suo background include inoltre arti marziali, tecniche di massaggio ayurveda quali Abhyanga e principi di Marma Chikitsa (digitopressione).

Prezzi:

60€

4 giorni di workshop


Posti limitati!